Adolfo Rossi: la storia di un’azienda, la storia di una famiglia


1973
Adolfo Rossi, insieme alla moglie Claudia, inizia l’attività di produzione rivolta prevalentamente al settore calzaturiero - fascioni, suole e salvatacchi - e a quello enologico.
1990
Ad Adolfo si affianca anche la figlia Sabrina che, con la stessa passione dei genitori, inizia presto a lavorare in azienda per imparare, come il padre, le formulazioni delle mescole e i segreti per raggiungere produzioni di altissimo livello.
Dal 2000 al 2018
Seguendo i cambiamenti delle richieste del mercato l’azienda sceglie di aprirsi a nuovi orizzonti offrendo le competenze - acquisite negli anni - a settori più tecnici e di nicchia, ambiti in cui era necessario prestare più attenzione alla qualità anzichè alla quantità. Era il momento di dedicarsi al settore farmaceutico, alimentare e alla combinazione gomma tessuto e gomma metallo. Questa nuova sfida è stata per Rossi Gomma una svolta fondamentale che le ha permesso di farsi conoscere e diventare un punto di riferimento dei più grandi brand nazionali ed internazionali.



Rossi Gomma oggi
Rossi Gomma nel 2019 è diventata Srl. Adolfo e Sabrina sono alla guida di un’azienda che oggi vanta la collaborazione con clienti leader nel settore tecnico sportivo, medicale e alimentare.
L’evoluzione della materia e le richieste sempre più specifiche dei clienti sono il motore che alimenta la curiosità e la voglia di sperimentare che da sempre caratterizzano lo spirito di Adolfo, di Sabrina e di tutto il gruppo. Ci saranno sempre nuove frontiere da scoprire e nuovi clienti da soddisfare: tutto inizia da qui.